Educazione digitale: incontro gratuito
Pensare al web come al Far West non è un’idea tanto assurda: grandi opportunità, spazi incontaminati e scenari mozzafiato dove correre liberi e fondare la nostra nuova casa.
Ma il Far West è anche insidioso, difficile distinguere gli amici dai nemici: avventurieri, malintenzionati insidiano la nostra libertà, come accade nel Web. E’ compito degli adulti, della scuola e delle famiglie guidare i nativi digitali nelle nuove terre sconfinate del Far Web.
Il progetto ” Il lato oscuro del web” ha proprio questo obiettivo, di insegnare ai ragazzi a riconoscere i pericoli che si nascondono in rete, a selezionare contatti e contenuti per un approccio critico e responsabile alla tecnologia digitale.
In collaborazione con il CSO questo mese ci sarà un doppio appuntamento con l’educazione digitale:
– martedì 5 maggio alle ore 11 Giuseppe Riggio intervista Katia D’Orta, ideatrice del progetto e la psicologa Elisabetta Carnero alla web radio “Radio Agora21” che potete ascoltare a questo indirizzo: http://radio.cyberspazio.tv:2199/start/agora21/ (vi basterà cliccare su play).
– venerdì 8 maggio a Orbassano, in provincia di Torino, alle ore 20.30 presso il Centro sportivo Orbassano in via Neghelli 1, Katia D’Orta ed Elisabetta Carnero parleranno di temi come il cyberbullismo,
Vi aspettiamo numerosi!
Per maggiori informazioni: Locandina del progetto Internet Sicuro
Brava Katia! 🙂